Il Margine è un’impresa sociale specializzata nei servizi alla persona.
Fa parte del movimento cooperativo e opera in collaborazione con altre imprese sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni ed istituzioni pubbliche.
Nata nel 1979, un anno dopo l’abbattimento del muro del manicomio di Collegno, sin dall’inizio si è strutturata per prendersi cura delle persone più fragili, come malati psichici e disabili, oltre ad occuparsi attivamente di donne, madri, bambini ed anziani in difficoltà, attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.
Da quarant’anni opera in Piemonte, occupandosi di disabilità, psichiatria, minori, anziani e malati di alzheimer, assistenza domiciliare, social housing, diventando un importante riferimento per le famiglie, per le pubbliche amministrazioni e per la collettività.
Crescere Insieme è una cooperativa sociale fondata nel 1979 a Torino.
Il suo impegno sociale e culturale è storicamente dedicato a progetti rivolti a bambini, adolescenti e giovani.
Nel tempo, il forte radicamento territoriale e la peculiare attenzione posta alla comunità locale hanno reso evidente la necessità di offrire risposte ai nuovi bisogni emergenti sul territorio, portando all’apertura di servizi rivolti anche ad altri target: anziani, diversamente abili, malati.